L’uomo che si dà da fare in casa è molto apprezzato dalle donne

Non per forza muscoloso come Schwarzenegger o affascinante come George Clooney, ma piuttosto esperto in fai da te. Questo sembra essere il nuovo “modello” per le donne di oggi. Tutto ciò è quanto emerge da un sondaggio di LocalTraders.com che ha coinvolto oltre 400 donne.

L’80 percento delle intervistate ha dichiarato che è estremamente delusa quando il suo compagno non è in grado di compiere delle attività basilari come attaccare delle mensole o mettere su la tappezzeria nuova.
«Molte persone ritengono che esista un forte legame in camera da letto, e che questa sia la chiave per una lunga e proficua relazione, ma alcune donne dicono che non è assolutamente così – spiega un portavoce LocalTraders.com – Tutti noi vogliamo vivere in case ben tenute e sembra che una piccola percentuale di donne ritiene questo valore al di sopra di una buona vita sessuale».

Secondo i dati emersi dal sondaggio, infatti, il 12 percento delle donne afferma di volere che il loro uomo sia bravo al fai da te, per ottenere (in cambio) poi anche il massimo tra le lenzuola.
Tuttavia, come sempre, ci vuole un po’ di equilibrio. Se l’uomo fa i lavori in casa, ma dedica a essi troppo tempo, togliendolo per ovvi motivi alla relazione, alla donna non sta per niente bene: questo è quanto sostiene circa il 20 percento delle donne intervistate.

«La chiave per un rapporto duraturo è quella di soddisfare le reciproche esigenze. I nostri risultati mostrano che per alcune donne questo può esser messo in pratica con qualcosa di piccolo come ridipingere una parete piuttosto che trascorrere una notte appassionata da vivere insieme», conclude il portavoce.
Tutto sommato, non ci vuole poi così tanto per far andar bene un rapporto di coppia. Bisogna collaborare per il bene e le esigenze comuni. Se ne guadagnerà in serenità e, perché no, anche in passione.